15+1 idee regalo per chi ama i libri

in Idee Regalo
regalo per chi ama i libri

Fidanzata, papà o amico appassionato di libri? Divertilo con un regalo originale pensato proprio per lui ispirandoti a queste proposte!

testiera letto realizzata con i libri
testiera letto realizzata con i libri.

Qui c’è un breve tutorial per la testiera se conosci qualcuno che volesse cimentarsi, se invece come me, li vuoi sempre a portata di mano guarda un pò queste mensole, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

mensola

mensole di design kartell

porta libri

Regalare o regalarsi un libro credo sia uno dei gesti più belli, perdersi tra gli scafali di una libreria a sfogliarli, guardare le copertine, sentirne il profumo, scoprirne la trama è per me una parentesi magica, senza tempo. Quando però parliamo di lettori seriali, quelli che lasciano il tempo fuori dalle pagine, la scelta del libro giusto da regalare diventa davvero difficile, allora ci vuole il piano B ,perché, a dire il vero le idee regalo per chi ama i libri possono essere davvero tantissime. Io, da amante dei libri ho selezionato quelle più originali, spero possano piacerti.

  1. Segnalibro

segnalibroargento

 

 

 

 

 

segnalibro cosedicuore

 

 

 

 

 

 

segnalibro cosedicuore pon pon

Chi legge è sempre in cerca di un bel segnalibro, ma spesso gli capita di dover trovare un rimpiazzo come uno scontrino o una vecchia cartolina. Ora sembrerà strano ma chi legge non copra il segnalibro, perciò, sebbene possa sembrare un regalo semplice, garantisco che a qualsiasi amante dei libri farà piacere riceverlo, specialmente se originale e particolare, magari con il suo nome oppure con la sua citazione preferita.

2. Lampada a forma di libro

lamapada fatta a libro
Ecco un regalo davvero indispensabile per i lettori notturni, che magari non vogliono disturbare il sonno di chi condivide con loro il letto: la lampada fatta a libro. Piccola e compatta, ma dalla potenza davvero notevole, illumina qualsiasi notte insonne passata a leggere, permettendo una lettura confortevole e piacevole. Perfetta anche per i bimbi che amano costruirsi tende artigianali sotto le lenzuola durante i temporali, accoccolandosi lì a leggere e bere cioccolata. Questa lampada che vedete in foto la si trova su LightUpYourWorld.

3. Poltrona libreria

poltrona lettura fatta a libro

Fantastica questa poltrona, poggia-libri, poggia tisana e luce incorporata

 

4. I ciondoli a forma di libro

Catenina libro

Delizioni e ricchi di particolari, vestono bene con ogni stile.

5. Candela alla soia che odora di vecchi libri

Candela profumo libri

Leggere da un dispositivo, kindle o simile è un gesto di sensibilità verso la natura, se mentre lo fai ti manca quel profumo di carta ecco la soluzione: candela all’essenza di vecchio libro. La trovi qui

6. Tazza personalizzata

tazza libri

Con un buon libro non può mancare una tazza da the, magari personalizzata e spiritosa

7. Tote bag con citazione

Totebag bianca

Se il vostro amico o la vostra amano leggere libri  e sono spesso in autobus oppure in treno, potreste pensare a delle borse di tela a tema (con magari un libro già dentro come ulteriore regalo).

 

8. Maglia con la citazione preferita

t-shirt con citazione

Un altro regalo perfetto, se sapete esattamente quale è il libro preferito del vostro amico o amica, è una maglietta. A me hanno regalato proprio queste e la mia gioia è stata grandissima :-). Scoprile subito qui.

 

9. Super Eroe ferma libri

Kindle-idea-regalo

Le custodie per kindle che simulano la copertina di un libro.

10. La fioriera  a forma di libro

Vaso a libro

Si confonde tra i libri questa fioriera davvero alternativa.

  1. La cover a forma di libro
  2. La coperta riservata alla lettura

13. Cuscini a forma di libri

Cuscino a libro

Se il tuo amico o la tua amica hanno sempre la testa tra i libri di sicuro questo è quello più morbido lo trovi qui qui

14. Buono acquisto libreria Feltrinelli

Buono sconto

Sembrerà scontato, ma chi ama libri vorrebbe probabilmente altri libri. Onde evitare ripetizioni di titoli già letti, potreste optare per quelle comode card con dentro un tot in euro da poter spendere a piacimento, che permetterà all’appassionato di acquistare quel che ancora i suoi occhi non hanno divorato. È soprattutto un’idea carina per i più piccoli, che possono così andare in libreria con i genitori per un’uscita alternativa altamente educativa.

15. L’agenda letteraria

Agenda letteraria
L’agenda letteraria del 2015. La trovi su Amazon.

Un regalo classico, ma sempre apprezzato, è l’agenda. Utile e pratica, ci ricorda fedelmente gli impegni quotidiani. Forse non tutti lo sanno ma, ormai sempre più spesso, vengono prodotte anche agende letterarie, permettendo così ai books addicted di essere sempre al passo di premi, concorsi e tutto quello che ha a che fare con il mondo dei libri. Non lasciatevela scappare soprattutto se chi la riceverà è anche un aspirante scrittore/scrittrice!

16.Cartello per porta

Non disturbare leggo

Ecco la versione dei cartellini da appendere alla porta (detti anche door hangers) per gli amanti della lettura.

 

Hai visto qualcosa che ti piace e la vorresti realizzata su misura per te? Contattami per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *