20 Idee per un Matrimonio Country Chic

in Feste e Ricorrenze
Matrimonio Country Chic

Il matrimonio deve essere un momento che verrà ricordato da parte tua per diverso tempo e lo stile Country Chic rappresenta una scelta che potrebbe rendere lo stesso evento migliore e maggiormente piacevole rispetto a quanto si possa immaginare.
Ecco per te qualche consiglio utile che ti consente di organizzare questo genere di evento con grande precisione.

Idee per matrimonio country chic

Matrimonio Country ChicParti sempre con la scelta della location, che deve essere tanto semplice quanto curata sotto ogni punto di vista.
In questo caso potrai decidere di puntare su un giardino il quale deve essere necessariamente fiorito: le piante devono essere un contorno piacevole che però non deve dare quella sensazione di affollamento.

Il verde di un bel giardino potrà essere sostituito con un uliveto nel quale devi mettere delle piccole lanterne che illumineranno completamente la location: punta su lanterne di colore bianco che creeranno una buona luce e che ti permettono di illuminare perfettamente ogni singola zona della location dove si svolge il tuo matrimonio e il ricevimento.

Per quanto riguarda le decorazioni dovrai puntare su uno stile molto semplice, ovvero quello composto da barili, panchine in legno e tavolini i quali sono sinonimo di country: ovviamente cercare di decorarli con grande attenzione permette di aumentare la qualità dello stesso tipo di location dove vuoi organizzare il tuo matrimonio.

In questo caso devi puntare semplicemente su fiori da campo e candele che devono essere poste in questi strumenti decorativi, dando quindi una sensazione maggior di luogo di campagna.
Inoltre punta su dei centrini che devono essere posti nei tavoli e che devono essere accompagnati da questo genere di decorazione, in maniera tale che tu possa creare un ottimo contesto complessivo che non passa inosservato.

In questo modo potrai creare quindi un contesto altamente piacevole che ti lascerà senza fiato, visto che avrai creato una location country chic dove potrai celebrare il tuo matrimonio e il ricevimento.

Segnaposto matrimonio country chic e torta nuziale

Segnaposto Country ChicIl segnaposto deve essere necessariamente caratterizzato da uno stile molto semplice.
In questo caso, trattandosi di uno stile country, è consigliato utilizzare del cartoncino che deve essere lavorato con attenzione in maniera tale da renderlo maggiormente vecchio.
Lo stile country comporta che venga utilizzato questo stile e possibilmente brucia i bordi dello stesso segnaposto: darà quella sensazione di Texas che vuoi riuscire a ottenere.
Il segnaposto deve essere poi legato con dello spago, col nome che deve essere ben visibile: in questo modo potrai creare una combinazione che non passa assolutamente inosservata e che potrà invece essere apprezzata da parte degli invitati, che potranno notare uno stile tanto unico quanto piacevole.

Un’alternativa è data da un piccolo blocchetto in legno o sughero nel quale viene inciso il nome della persona che deve sedersi in quel posto.
Essendo questa una soluzione che potrebbe essere maggiormente costosa, la scelta del cartoncino rappresenta la soluzione ideale.
Se poi usi un celeste per i maschi e un rosa per le donne potrai avere la certezza del fatto che il segnaposto sarà migliore sotto ogni punto di vista.

Torta Country ChicPer quanto riguarda la torta nuziale, per uno stile country chic devi puntare su una torta che deve essere necessariamente bianca e dal doppio piano.
Nei bordi le decorazioni che devono essere presenti dovranno necessariamente essere floreali: questo per richiamare la location e le piante che saranno presenti nel luogo dove si svolge il tuo matrimonio.
In questo modo avrai realizzato un abbinamento perfetto che potrà essere apprezzato maggiormente da parte degli invitati.
Se poi la torta possiede anche una decorazione nel piano superiore verde che ricorda i rami delle piante grasse e le loro foglie, potrai avere la possibilità di rimanere doppiamente soddisfatta visto che gli svariati richiami daranno al tuo matrimonio chic country quello stile unico sotto ogni aspetto.

Le bomboniere matrimonio country chic e l’abbigliamento ideale

Bomboniera con inizialiPer quanto riguarda le bomboniere potrai far ricadere la tua scelta su svariate idee.
In primo luogo potrai puntare sull’utilizzo di un sacchetto di lino dove metterai i profumi per gli armadi e la biancheria, meglio se lavanda.
Nel sacchetto devono essere riportate le iniziali degli sposi, in maniera tale che questo semplice oggetto possa assumere un’importanza superiore e possa essere visto come un ricordo dell’evento da parte degli stessi invitati.
Al sacchetto lega un piccolo rametto d’ulivo oppure dei fiori color viola, in modo tale che la bomboniera possa essere maggiormente country.

 

Bomboniere Country Chic

Una variante di questa prima bomboniera è rappresentata dai vasetti di piccole dimensioni contenente marmellata artigianale, oppure piccole spezie che possono essere utilizzate in cucina.
Grazie a questo mix avrai la possibilità di fare un dono che non sia un semplice soprammobile, ma che assumerà dei toni maggiormente utili: prendi in considerazione che il tema culinario è sempre molto di moda e riesce a soddisfare le persone, rendendole realmente felici dello stesso dono.

Infine, come bomboniera originale al massimo, potrai puntare anche sulle saponette artigianali: dal profumo tanto delicato quanto intenso, potrai fare questo semplice dono che verrà utilizzato per poter profumare i cassetti e gl armadi dove sono contenuti i vari capi d’abbigliamento.

Sposa Country ChicPer quanto riguarda l’abito della sposa, dovrai puntare su un vestito bianco smanicato e corto e ai piedi dovrai indossare degli stivali, possibilmente marroni: in questo modo il concetto country potrà essere perfettamente sfruttato da parte tua.

Il tuo uomo invece deve utilizzare pantaloni classici, camicia bianca con cravatta e panciotto, accompagnato da un cappello tipo bombetta.
Il fazzoletto blu che esce dal panciotto non deve essere assolutamente assente.

Ecco quindi alcune delle idee che potrai sfruttare per creare perfettamente un matrimonio in stile country chic senza commettere degli errori.

Se  vuoi altre idee dai una occhiata anche a questi articoli:

Infine alcuni dei prodotti di queste pagine le trovi in vendita sul nostro Shop.