La mamma, quante cose fa in un solo giorno? A volte è quasi impossibile contarle. Per questo quando pensiamo ad un regalo per la festa della mamma spesso ci ritroviamo spiazzati. Vorremmo regalarle uno spicchio di Luna, ma a volte il regalo migliore è quello fatto con il cuore.

Festa della mamma_cosedicuore.it

Una mamma dirige: come un maestro d’orchestra;

accompagna: come uno strumento impercettibile ma indispensabile alla realizzazione dell’opera;

sostiene: come un punto saldo sul quale possiamo sempre contare.

La mamma è colei che ti accoglierà sempre con un abbraccio. Come possiamo ricambiare (oltre a riempirla di baci a nostra volta)?

Ecco le nostre idee regalo per la festa della mamma!

3 idee regalo per la festa della mamma

1) Un corso di cucina: un regalo per mamme in pentola!

Regalo festa della mamma_utensili cucina

Che lei sia la regina dei fornelli o la campionessa mondiale di salto in rosticceria, potresti regalarle un corso di cucina. Ormai ne esistono di tutti i tipi e per qualsiasi livello di conoscenza. In tutta Italia organizzano corsi per principianti, livello intermedio o mani esperte; di uno o più giorni e per tutte le tasche.

Di sicuro ti ringrazierà e tu ringrazierai lei nel momento in cui ti potrà preparare nuovi piatti o il suo cavallo di battaglia in chiave rivisitata post-corso! In questo modo potrà poi sbizzarrirsi anche a casa con gli utensili da cucina personalizzati.

Hai mai pensato a un bel set composto da cucchiaio e forchettone con il suo nome inciso sul manico? Oppure che ne dici di un tagliere personalizzato, 100% Made in Italy?

Se nell’ultimo periodo aveva un po’ perso la voglia di mettere le mani in pasta, vedrai che dopo il corso di cucina le tornerà l’entusiasmo e non vedrà l’ora di stendere la pasta della pizza con il suo mattarello personalizzato (sul quale è possibile inserire anche una dedica!).

2) Il tuo cuore… un regalo (davvero) personalizzato!

Le idee regalo per la mamma sono potenzialmente infinite. Qualsiasi cosa tu decida di donarle, la renderà felice. Ricordi quei lavoretti che facevi a scuola? Quelli ritagliati e colorati da te: ti impegnavi per giorni per confezionare per lei un cuore colorato di rosso, con quei pennarelloni che ti lasciavano il segno sulle dita per due giorni (sì, lo so, senti ancora la voce della mamma che, scherzando, ti ammoniva con un: “Ma avevi finito i fogli? Per questo ti sei colorato sulle mani e sulla maglietta?“).

Cuore personalizzato_idee_regalo_mamma

Ma che soddisfazione preparare quei regali per la festa della mamma con le tue manine! E che emozione leggere nei suoi occhi, velati da una lacrimuccia trattenuta a stento e mascherata dietro un grande sorriso, la gioia di ricevere qualcosa di unico!

Lo so, non hai più tempo da dedicare alla colla stick e ai ritagli, ma possiamo farlo noi per te! Tu ci racconti la tua idea e noi prepariamo il tuo cuore personalizzato per la festa della mamma. Nel nostro laboratorio artigianale cuciamo emozioni, lo sai?

Quando aprirà la scatola al profumo di lavanda e leggerà la tua dedica sul cuscino a forma di cuore, ritornerete indietro nel tempo, il batticuore sarà lo stesso di allora, ma questa volta non avrai le mani sporche di colla!

Donarle un cuore fatto con il cuore è un gesto d’amore grande. Lei ci ha donato il suo, di cuore, fin dal primo momento. Riuscire a colmare quell’immenso vaso di amore è quasi impossibile (le mamme hanno riserve di amore infinite!), ma possiamo almeno tentare di strapparle un sorriso nel giorno dedicato a lei e a tutte le mamme del mondo.

3) Una cornice: per ricordare quel giorno speciale!

Anche le mamme sono ormai ostaggio della tecnologia. Chi più, chi meno, si destreggiano tra smartphone e scatti rubati attraverso la sua fotocamera. Ma il piacere di una foto stampata è sempre impareggiabile.

Idee regalo per la festa della mamma: cornice primo giorno di scuola
cornice primo giorno di scuola

Andando a vedere, ha un cassetto pieno di vecchie foto. Quelle del tuo primo compleanno; quelle del primo bagnetto o di quel viaggio o gita che avete fatto tutti insieme.

Ci sono momenti che una mamma “vive di pancia”, con lo stesso batticuore che hai tu. Anzi, ce ne sono alcuni nei quali le tue emozioni vengono amplificate ed è più commossa lei di te! Prova a chiederle del tuo primo giorno di scuola (o di asilo). Avrà preparato il tuo grembiule, lo zaino e tutto l’occorrente con la massima cura.

Ci sono momenti che vanno fermati nella bacheca del cuore con uno spillo speciale, ma poterli riguardare ogni tanto rendono la vita speciale. Donale qualche stampa di momenti unici, come ad esempio una cornice che possa ricordarle del tuo primo giorno di scuola.

Mamma da che parte stai?

La mamma è quella persona dalle mille risorse che sa sempre come prenderti. Potrà fingersi indifferente quando vorrà lasciarti i tuoi tempi, i tuoi spazi, ma sarà sempre con te.

Impossibile schierarsi con lei, ti dirà che deve fare questo o quello. Ti lascerà camminare da solo nel mondo, ma il suo pensiero e i suoi sforzi saranno sempre rivolti a te. La mamma sta sempre dalla parte del cuore!

Le mamme sono insostituibili e sono un esempio di forza e coraggio. Il loro è un amore infinito, estremo, che si fonde con il cuore (e le cose di cuore!).

Sì, è proprio vero: la mamma è sempre la mamma. Tanti auguri a tutte le mamme!

X