9 Mese di gravidanza : Idee per renderlo indimenticabile

in Mamme e Bambini
9 mese di gravidanza

Sei al 9 mese di gravidanza : la cameretta è stata ultimata, la valigia è pronta, deleghi le ultime commissioni per non guidare troppo, insomma il termine è vicino e  tra poco potrai abbracciare il tuo piccolino. Ma.. sembra che il tempo vada più piano del solito, sembra tutto rallentato, la stanchezza si fa sentire e l’impazienza è insostenibile.  Tranquilla: è normale e sopratutto è comprensibile. Il modo migliore per affrontare il nono mese è la serenità, pensa che il tuo bambino sa quando è il momento di nascere e “quello”sarà il momento giusto.

Ci sono alcune idee per rendere questo 9 mese indimenticabile, alcune le ho provate personalmente, altre mi sono state suggerite da mamme amiche : mi hanno fatto stare bene e spero possano essere utili anche a te.

I miei consigli:

  • Organizza un bel servizio fotografico alla tua gravidanza, con il tuo partner e i fratellini più grandi.Vuoi dare un tocco di creatività e colore?Allora prova  il bump paintig : il tuo pancione sarà dipinto come un’opera d’arte.

9 Mese di gravidanza

  • Ascolta la tua musica preferita, o della musica rilassante, magari con i suoni della natura premurati di avere un paio di cuffie per te e un paio da appoggiare al pancione: gli effetti della musico terapia sono incredibili, potresti sentire il bimbo più rilassato e magari scoprire che ha già i suoi gusti in fatto di musica.

9 Mese di gravidanza

  • E’ il momento di vedere quella serie televisiva che hai sempre lasciato da parte, siediti comoda, con la tua tisana preferita.

 

9 Mese di gravidanza

  • Scrivi una bella lettera al tuo bimbo o alla tua bimba. Fallo liberamente, per lui o per lei, raccontagli come ti senti, cosa provi .. le tue emozioni e le tue paure. Con il passare degli anni avrà un valore inestimabile, per te ma anche per il tuo bimbo.

9 Mese di gravidanza

  • Prendi una scatola e trasformala nella capsula del tempo, potrai inserire la letterina se l’hai scritta, le sue prime foto, i vostri bracialetti, le sue scarpine. Decorala come ti piace e custodiscila saprà regalarti emozioni inaspettate e ricordi bellissimi.

 

9 Mese di gravidanza

Che tu decida per un’idea o per un’altra ti auguro di trascorrere serenamente questo ultimo mese, pensa che quei piedini che scalciano tra qualche giorno li riempirai di baci ma allo stesso tempo gustati quei calcetti perché non riuscirai a ricordare le sensazioni che ti hanno regalato in questo periodo.

Buon 9 mese di gravidanza da CosediCuore!

“Mettere al mondo un bambino è un’esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità.”

(Banana Yoshimoto)