Baby shower coi fiocchi: ecco cosa regalare

in Feste e Ricorrenze
Baby shower coi fiocchi

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

La Festa:

Oggi vorrei darti alcuni suggerimenti per un Baby shower coi fiocchi. Ormai sappiamo tutti cos’è un Baby shower, ovvero una festa per la futura mamma ed il suo bambino.

Importata dagli Usa, questo party pre nascita era inizialmente riservato alle donne. Infatti erano di solito le amiche della neo-mamma.

Anche il nome “doccia di regali” spiega appunto lo scopo di questa festa. Prepararsi all’arrivo del bimbo o bimba con tanti regali da portare alla festa.

Oggi appunto, come dicevo la festa si è allargata anche agli uomini, e se la coppia lo desidera il baby shower  possono partecipare anche i futuri papà e relativi amici. Così il party diventa aperto a tutti gli amici della coppia. Ed i regali da fare diventano la parte clou della festa.

Di solito il baby shower inizia il pomeriggio e gli invitati non sono tanti. Lo si fa in casa infatti davanti a una bella tazze e a biscotti appena sfornati. L’idea infatti è quella di un party intimo tra amiche e con tante chiacchiere.

A volte arriva anche una bella torta con scritte e colori rosa o azzurro a seconda del sesso del bambino.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_separator color=”white” align=”align_left” border_width=”10″][vc_separator color=”white” align=”align_left” border_width=”10″][vc_separator color=”white” align=”align_left” border_width=”10″][vc_single_image image=”9254″][vc_separator color=”white” align=”align_left” border_width=”10″][vc_single_image image=”9253″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

I Regali:

E poi arrivano i doni da parte delle amiche, stiamo parlando di cose che serviranno alla futura mamma ed al suo bambino.

  • abitini e body
  • giochi per i primi mesi
  • porta ciuccio
  • calzini e scarpine
  • asciugamani
  • bavaglini

Tutti questi regali poi possono essere personalizzati, infatti se i genitori hanno già scelto il nome del loro futuro figlio e comunicato in via confidenziale agli amici, sarà possibile scriverlo con un ricamo assieme magari a qualche simpatica frase, o anche a qualche bel disegno e perché no anche alla squadra di calcio del papà o al campione di moto per cui il padre tifa da sempre.

L’idea è appunto quella di un regalo utile si ma che possa esprimere anche l’emozione e la gioia del nuovo arrivo. Lasciare un messaggio per dare voce ad una emozione.

Questo è l’intento che mi ha spinto a creare gli oggetti che trovi nel mio shop tutti prodotti cuciti e ricamati personalmente nel mio laboratorio.

Ti aspetto per crearne uno a misura per te che esprima i tuoi sentimenti.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″]

[/vc_column][/vc_row]