Il mio primo body personalizzato

In questo articolo ti racconto cos’è successo la prima volta che mi è stato richiesto di personalizzare un body per neonato

Meri

Da MERI BOTTAZZO

I body si personalizzano in tantissime occasioni:

La prima , sicuramente la più emozionante, è preparare il corredino da portare in ospedale o alla clinica.

Avevo già realizzato body con ricamo ma il risultato finale non mi aveva convinta per una semplice ragione: il ricamo, in questo caso, sarebbe andato a diretto contatto con la pelle del bambino provocando uno sfregamento poco piacevole.

Ho fatto altre prove con delle particolari telette adesive di protezione ma ancora non era sufficiente ad evitare che la pelle diventasse rossa.

La ricerca dei materiali:

Da qui è iniziata la ricerca di una soluzione per realizzare body in cotone personalizzati con nome.

Volevo che fossero in cotone bio e certificati OEKO-TEX cioè completamente liberi da sostanze tossiche.

Sono stati giorni di ricerche e tentativi, perché molto spesso alcune tecniche di stampa non possono essere impiegate su articoli di cotone.

In altri casi gli inchiostri tessili non sono certificati.

Alla fine però ho trovato il materiale che rispondeva a tutti i requisiti.

Una pellicola sottile che può essere incisa e tagliata e viene applicata con una pressa a caldo.

Una volta raffreddata la pellicola è perfettamente integrata con il body di cotone, non da nessun fastidio alla pelle ed è completamente atossica.

“Proprio per questo i body le t-shirt e le maglie personalizzate che trovi nello shop sono di cotone, realizzate con materiali eco-sostenibili con attenzione e rispetto per l’ambiente.”

La mia produzione:

La stampa è stata poi sviluppata per altri prodotti, per esempio le borse per le maestre, gli astucci, alcuni cuscini per arredare la camera e il salotto.

E’ stata un’integrazione molto naturale che ha portato tante soddisfazioni.

Oggi nello shop puoi trovare alcune idee per personalizzare il body in cotone, magliette per tutta la famiglia e t-shirt per festeggiare l’addio al nubilato della tua migliore amica.

Tutti prodotti e realizzati con la stessa cura e passione di sempre e con la garanzia di un articolo sicuro e confortevole che resiste ai lavaggi senza alterazioni.

Sempre in trasformazione

Almeno una volta all’anno seguo corsi di aggiornamento per le stampe personalizzate, soprattutto ultimamente la ricerca è orientata verso scelte green, che rispettino l’ambiente e siano eco-sostenibili.

Recenti studi hanno dimostrato come le fibre di poliestere contenute nelle maglie siano talmente piccole da non essere trattenute dai filtri e per questo riversate nei fiumi e poi nei mari.

Proprio per questo i body le t-shirt e le maglie personalizzate che trovi nello shop sono di cotone, realizzate con materiali eco-sostenibili con attenzione e rispetto per l’ambiente.

Buona vita.

X