Bomboniere gastronomiche online: Un’idea originale

in Info Prodotti e Materiali
Bomboniere gastronomiche

 

Bomboniera marmellata bigliettinoLe Bomboniere gastronomiche online, sono davvero una grande idea!!
Ognuno di noi quando viene invitato ad un ricevimento, che sia battesimo o matrimonio, spera nel suo cuore di non vedere le classiche e già sempre viste bomboniere, che finiranno presto in un angolo dimenticato nella borsa di una donna o chiuse in un cassetto dentro la macchina di un uomo. Fortunatamente al giorno d’oggi esistono moltissime alternative e idee davvero carine per far si che le proprie bomboniere non siano per niente scontate e che siano una gioia alla vista e al gusto degli invitati.

LE BOMBONIERE GASTRONOMICHE, TANTE IDEE PER UNA FESTA ORIGINALE:

Bomboniere gastronomicheLe bomboniere gastronomiche online sono bomboniere tutte da gustare: miele, marmellate e confetture , olio, sacchetti di legumi, spezie, sali, praline di cioccolato, vino, birra artigianale,… Queste bomboniere non solo faranno contenti gli ospiti ma sono anche un ottimo modo per stupire gli invitati con prodotti di altissima qualità perché sono prodotti d’eccellenza della nostra terra: l’Italia.
Di idee per comporre le varie bomboniere gastronomiche ce ne sono davvero moltissime e possono essere utilizzate per le occasioni più svariate: matrimonio, battesimo, feste,.. Gli ospiti possono trovarsi le bomboniere gastronomiche tutte uguali di gusto come segnaposto al proprio tavolo, oppure possono essere differenti e in questo caso saranno gli invitati a scambiarsele tra di loro in base ai gusti di ognuno. In ogni caso, queste bomboniere gastronomiche non sono per nulla scontate e noiose, esiste l’imbarazzo della scelta non solo per quanto riguarda il prodotto da scegliere ma anche in base alle differenti varietà del singolo prodotto.

LE MARMELLATE COME IDEA DI BOMBONIERA GASTRONOMICA:

Vasetto marmellata verdeTra tutte le possibili scelte, quello delle marmellate o confetture, proposte in vari e differenti gusti, sono delle idee davvero gradite e originali perché piacciono alla gran parte delle persone. Belle, buone e anche utili, infatti oltre a fungere da segnaposto personalizzato, vengono utilizzate marmellate artigianali e di ottima qualità, facendo conoscere aziende artigianali del territorio. Le marmellate, a differenza di altre bomboniere enogastronomiche (come quelle a tema liquori, caffè,..) sono molto ideali e sfruttate poiché possono far contenti non solo gli invitati grandi ma anche i più piccini. Non pensate di offrire ai vostri ospiti solo i gusti classici: moltissime selezioni vi aspettano tra cui uva verdicchio, more e menta, lamponi e fichi, arancia e zucca, zucca vanigliata, peperoni rossi, arancia e zucca, more e lavanda, mela e zenzero, melanzane e pistacchi, zucca e amaretto,…

LE MARMELLATE COME BOMBONIERE GASTRONOMICHE PER UN MATRIMONIO:

Vasetto particolare ricamoUltimamente sono proprio gli sposi a cercare idee innovative per soddisfare i propri ospiti. I tempi stanno cambiando e con questo anche i gusti che tendono sempre alla modernità e all’innovazione. Attraverso queste bomboniere gastronomiche, riuscirete a sorprendere i vostri ospiti con degli spunti davvero carini: non solo le marmellate in tavola portano colore e allegria, ma potrete pensare di abbinare nella stessa tavolata differenti gusti, da quelli classici a quelli un po’ più particolari. Le bomboniere gastronomiche sono quel tocco in più anche per far conoscere prodotti d’eccellenza tipici della zona degli sposi che magari gli invitati non ne sono a conoscenza e hanno interesse a provare. Sicuramente non finiranno dimenticate in un angolo della casa. Un’ottima idea per servire le bomboniere gastronomiche, in questo caso le marmellate, può essere un semplicissimo barattolino di vetro personalizzato con graziose decorazioni. Oppure si può nascondere il barattolino di marmellata all’interno di una scatolina impreziosita con del nastro di raso, in questo caso l’ospite sarà piacevolmente sorpreso al momento dell’apertura di non trovare i soliti confetti ma un delizioso barattolino di marmellata.

LE MARMELLATE COME BOMBONIERE GASTRONOMICHE PER UN BATTESIMO:

Le marmellate si confermano ai primi posti come scelta dei genitori per una festa di battesimo. Innanzitutto sono decisamente versatili e giovanili, questo permette non solo che siano gradite dagli adulti ma anche dai bambini che non vedranno l’ora di tuffare un dito dentro alla marmellata. Solitamente il barattolino di confettura utilizzato come bomboniera battesimo risulta piccolino (40-80 gr), giusto un dono, un pensiero che i genitori vogliono fare ai parenti e agli amici più stretti per ricordare quella data a loro così cara. Le marmellate scelte, oltre ad essere di altissima qualità sono spesso senza alcun tipo di conservante e colorante per avere un sapore unico e puro, adatto anche ai bambini più piccoli, spesso presenti ai battesimi. E’ usanza decorare queste bomboniere gastronomiche in modo molto semplice con un nastrino colorato in raso e abbellita da un fiorellino, un cuoricino in carta o feltro per ricordare agli ospiti la semplicità di questa festa.

E’ POSSIBILE PERSONALIZZARE LE BOMBONIERE GASTRONOMICHE?

Marmellata confetti girasoliCerto che si, ogni bomboniera gastronomica può essere personalizzata in base alla cerimonia e in base ai gusti dei clienti. Queste bomboniere gastronomiche sono molto giovanili e versatili e ben si adattano a essere messe come segnaposto sui tavoli. Sono tutte molto originali e personalizzabili non solo scegliendo il tipo di nastrino, corda e colore da utilizzare ma anche il bigliettino da allegare alla bomboniera. In più sono molto belle alla vista e qualsiasi sia la personalizzazione che si sceglie di utilizzare, dallo stile più classico ed elegante ad uno più country con iuta e rafia, faranno venire l’acquolina in bocca a tutti gli ospiti.

DOVE E’ POSSIBILE TROVARE LE BOMBONIERE GASTRONOMICHE ONLINE:

Essendo tutti prodotti di alta qualità e realizzate in modo artigianale, è usanza rivolgersi a produttori locali. Questo può essere davvero un ottimo modo e un’idea sicuramente apprezzata dagli ospiti e innovativa per far conoscere i prodotti tipici della propria zona e aumentare così la produzione locale. Quindi, per tutti coloro che fossero interessati alle bomboniere gastronomiche per un evento speciale, è bene informarsi nella propria zona dai produttori locali e aziende agricole.

In conclusione, le bomboniere gastronomiche sono davvero un ‘idea originale che sapranno far venire l’acquolina in bocca ai vostri ospiti facendoli rimanere piacevolmente sorpresi. Se siete ancora alla ricerca di una vostra bomboniera ideale correte a cercare tra tutte le varietà presenti qui.