Vuoi sapere come festeggiare i 40 anni?

in Feste e Ricorrenze
come festeggiare i 40 anni

Festa dei 40 anni: 12 idee per organizzare un compleanno veramente originale

Vuoi sapere come festeggiare i 40 anni?

Quarant’anni sono un punto d’arrivo fondamentale che caratterizza la vita di ogni persona: la tappa “anta” che fino a ieri ci sembrava lontana è dietro l’angolo.

Il compleanno è tra le feste che più mi piacciono, penso sia una ricorrenza importante perché ci fa pensare al momento in cui siamo nati e ai compleanni passati. Ho sempre festeggiato con amici e famigliari, con un’uscita tutti assieme, taglio della torta e canzoncina tutti in coro. Tengo un album dedicato al compleanno in cui metto la foto con la torta e le candeline, quando si avvicina il nuovo anno lo sfoglio rivivendo un po’ gli anni passati e facendo nuovi progetti per quello che arriva.

  Festeggiare come si deve tale traguardo è dunque molto importante dal momento che certi ricordi e foto rappresenteranno una fetta importante della propria esperienza di vita.

Quindi armatevi di torte candele e telefonate ai parenti e di seguito trovate una lista di modi per festeggiare i 40 anni


Modi per festeggiare i 40 anni:

Il più classico dei modi è la Cena tra Amici, in cui non possono mancare scherzi e interventi vari. Per prima cosa fai la lista degli invitati e in base al numero scegli un locale. Abbastanza grande per stare comodi, se invece preferisci festeggiare a casa con una cena tutti assieme organizza per tempo menù e stoviglie, magari facendoti aiutare dal partner.

Grembiule personalizzato

Viaggio o week end fuori porta. Potrebbe essere l’occasione giusta per fare quel viaggio che hai tenuto nel cassetto, oppure tornare qualche giorno nei luoghi in cui hai trascorso la tua giovinezza. Gli “anta” potrebbero portare nuove riflessioni e nuove responsabilità per questo è giusto premiarsi realizzando un piccolo sogno.

Salvadanaio personalizzato
Salvadanaio personalizzato 

Fai il pieno di salute ed energia con una giornata alle terme dedicata al relax, quel massaggio rigenerate di cui hai sentito parlare, un trattamento al visto tutto naturale. Insomma dimenticarsi per qualche ora di scadenze, impegni e incombenze varie per prendersi cura di se, da sola o in coppia.

asciugamani personalizzati
Asciugamani personalizzati

 Se ogni giorno senti dentro di te il richiamo della montagna è il momento di rispondere, come pochi altri luoghi la montagna arricchisce lo spirito con la sua bellezza, i suoni e i colori. Organizzare un’uscita a cavallo è forse uno dei più bei modi per viverla intensamente. Per terminare la giornata una cena in baita a base dei piatti stagionali tipici e i grandi amici di sempre.

Inizia da qui:

Si dice che la vita delle donne inizi a quarant’anni.

Organizzare per la tua amica del cuore una festa a sorpresa non è difficile e lei ne rimarrà stupita. Compiere 40 anni costituisce una tappa importante da festeggiare in modo speciale. 

Siete una classe unita e avete deciso di celebrare tutti assieme?

Fissare la data con un certo anticipo è la prima cosa da fare per poi passare a decidere la location comoda a tutti.

Per la mia festa di classe abbiamo scelto una bellissima villa. Il cibo era ottimo con servizio a buffet, la buona musica e l’animazione della serata hanno fatto da cornice ad una festa molto ben riuscita.

La professione, e a volte l’amore, porta in luoghi lontani il nostro amico del cuore, nostra sorella o nostro fratello. Prenotando per tempo il viaggio per fargli una sorpresa presentandosi davanti alla sua porta di casa cantando “tanti auguri a te”. Sarà sicuramente il più bel regalo di sempre.

Non ponetevi limiti e godetevi questo traguardo speciale, dopo tutto sono solo i primi 40 anni.