Festa della mamma: Un regalo d’Amore

in Feste e Ricorrenze
Festa della mamma

13 Maggio 2018…

Festa della Mamma : ogni anno la data cambia, è la seconda domenica di Maggio, quando la natura è al suo massimo splendore.

Sapone regalo per la Mamma

Ma questa usanza, almeno in Italia, non è poi così antica.Infatti risale solo all’anno 1958 l’istituzione ufficiale di una festa che vuole valorizzare il ruolo di madre. Non è la stessa data per tutti i paesi del mondo; ma in tutti un giorno che va tra marzo e maggio, solitamente in primavera, si celebra la donna che diventa Madre.

Per questo giorno i bambini all’asilo preparano dei lavoretti colorati e imparano una poesia che riesce sempre a commuovere la festeggiata.

In questa occasione ciò che conta è il pensiero d’affetto e d’amore che c’è dietro al regalo per la festa della mamma.

 

festa della mamma

Per esempio un bel biglietto decorato,  scarica questo, è un mio regalo che potrai stampare e personalizzare come preferisci. Eccolo qui —> Biglietto regalo da scaricare 

Inoltre, nella mia collezione di frasi ho aggiunto qualche idea per la mamma, lasciati ispirare dalla mia bacheca di Pinterest potresti trovare lo spunto per una dedica originale.

Tazza regalo festa della Mamma

Se vuoi acquistare un oggetto in occasione della Festa della Mamma cercalo originale, che abbia un significato, che riesca ad esprimere le tue emozioni.  Io cerco sempre qualcosa di personale, dedicato a lei e al suo grande cuore. Qui trovi le mie idee regalo per la mamma, per la sua festa ma anche per il suo compleanno.

Un regalo che non ha!

Asciugamani ricamati festa della mamma

Sicuramente, per le mamme un regalo molto apprezzato è il tempo: qualche ora libera e spensierata da dedicare a se stesse. L’ideale sarebbe (lo dico da mamma) dedicare la giornata a qualcosa di piacevole, che sia un massaggio, una passeggiata, una gita, un giro di shopping. Insomma, spuntare una delle voci dalla lista de “Le cose che prima o poi farò”.

L’importante è che siano pratiche e autentiche, per farci stare bene.

Auguri, di cuore, a tutte le mamme!!