Regali per Musicisti?

in Senza categoria
Musica

Sei alla ricerca di qualcosa da regalare al tuo amico musicista?

Qui trovi tante idee simpatiche!

Parete musicale

Vediamo subito alcune idee regalo per gli amanti della musica. Se cerchi un regalo per un amico musicista appassionato di chitarra, una amica musicista o per il marito appassionato del blues, qui trovi tante idee regalo da tenere in considerazione per il prossimo compleanno, anniversario oppure per Natale.

1 Orologio da parete con note musicali

Orologio-musicale

La musica e il tempo sono inseparabili! L’orologio da parete con le note musicali nella sala prove del mio amico batterista fa ancora bella mostra di sé. 

2 Bracciale a tema musicale

Bracciale a tema musicale

I diamanti sono i migliori amici delle donne (cit. Marylin) e come darle torto! Ecco perché potresti scegliere un gioiello per l’amica che ama la musica. Se sei tra i più che trovano che un diamante sia fuori budget non preoccuparti: nel campo del fatto a mano bravissime artiste del bijou offrono molteplici collane, bracciali e gioielli. Per esempio un perfetto sia da donna che da uomo

3 Chi comincia ha bisogno di chiavi di lettura

Imparare a leggere la musica è uno dei primi passi per chi comincia. Il pentagramma, che sia cartaceo o virtuale ha bisogno di un bel leggio. Tra le tante proposte che ho valutato per i miei piccoli musicisti ho scelto il leggio in legno: sono rimasti di stucco: originalità e bellezza sposate ad una praticità insospettabile. Utilissimo anche per libri.

4 Lampada a forma di chitarra

Lampada chitarra

Chi suona la chitarra sa cosa intendo quando dico che è l’unico strumento che abbracci per poterlo suonare. Ci vuole determinazione e tanta tantissima passione quando le dita ti fanno male e i polpastrelli sono indolenziti. A casa abbiamo una buona collezione di chitarre, grazie alla fortuna di aver incrociato un giovane e talentuoso insegnate che ha trasmesso a nostro figlio non solo la tecnica ma anche l’amore per questo strumento. Ti potrebbe sembrare scontato regalare uno strumento musicale ad un musicista, ma in questa lampada niente è scontato

5 Adesivo murale a tema musica

Regalo per musicisti
Chitarra sul muro

Alzi la mano chi non adora gli stickers murali. Io li trovo geniali per tanti motivi a partire dalla loro semplicità fino alla grande e infinita varietà. Gli stickers a tema musicale sono adatti a tutti i generi, hip hop, classica, metal. Se pensi che sia il momento di dare un tono a una parete troppo bianca a casa del tuo migliore amico oppure hai sistemato la cameretta del tuo bambino e vuoi una rifinitura leggera e giovane questa opzione è di certo la migliore.

6 Shopper con note musicali

Shopper musicale
Borsa note cuore

Che sia per lavoro, per diletto o per studio per suonare spesso ci si sposta, alla nostra dolcissima insegnante di ocarina abbiamo regalato lo shopper personalizzato con un pentagramma e all’interno una dedica speciale.

7 Regala un sogno

Il biglietto per il concerto del suo gruppo preferito è un regalo perfetto, magari da vivere assieme a lui oppure a lei. Prendi un bel foglio e comincia a realizzare una busta e un biglietto che accompagni il tuo regalo, puoi sbizzarirti in tantissimi modi e personalizzare la busta con tante note musicali.

Cosa sarebbe la vita senza musica?

Io non riesco proprio ad immaginarla. Compagna in tutti i momenti, che siano allegri, tristi, disperati la musica non mi ha mai abbandonato (batterie a parte).

Ammiro il talento musicale, suoni e parole che sanno emozionare. Nel mio albero genealogico risulta un dono già dal 1200, violinista di indiscusso talento da parte del papà al quale sono dedicate scuole, piazze e vie oltre ad aver mantenuto inalterato il luogo della sua nascita.

A me questo talento non è arrivato, ma so ascoltare bene e riconoscere la buona musica. Ho la fortuna di aver conosciuto giovani artisti, di avere i loro primi CD auto-prodotti grazie ai quali hanno cominciato la loro scalata al successo e ora vivono con la loro musica.

Ma cosa si può regalare a un maestro di musica che ha realizzato il suo sogno, quello di fare del proprio hobby il proprio lavoro?

Io ho sempre cercato qualcosa che potesse essere divertente, utile e sempre nuovo e grazie ai tanti consigli ricevuti ho creato la mia lista regali per musicisti.

Se ti piace qualcosa ma non sai come fare puoi chiedermi consiglio oppure posso preparare per te un regalo per musicista. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *