Pubblicato il

Regali personalizzati San Valentino

Regali personalizzati San Valentino

La festa degli innamorati è il 14 Febbraio, giorno dedicato a San Valentino che, si racconta, regalò una rosa del proprio giardino ad una coppia che stava litigando. Con il fiore tra le mani, il litigio si risolse,  la coppia si sposò e fu a lungo felice. Ancora oggi nella Basilica di San Valentino a Terni si celebra la Benedizione Nuziale delle coppie.

Come ogni anno la ricorrenza di San Valentino ci si chiede se sia giusto oppure no fare un regalo e festeggiare, acquistando cioccolatini, gadget e pensierini industrializzati di San Valentino, uscendo a cena oppure facendo recapitare un mazzo di rose. Penso che l’equilibrio sia sempre il migliore alleato, e quando si parla d’Amore e di coppie innamorate ci sta il festeggiare l’onomastico del Santo protettore.

In qualunque modo tu la pensi, la festa di San Valentino può diventare l’occasione ideale per regalare un’emozione, lasciati ispirare dalla lista di idee regalo per la festa degli innamorati, dai più semplici oggetti fai da te ai regali personalizzati per il tuo lui e per la tua lei.

 

indice

 

 

Biglietto gratta e vinci personalizzato.

Il biglietto o “valentine” è il regalo simbolo di questa festa, sarebbe un peccato se mancasse. Puoi scaricare subito il file di questo biglietto d’amore, stampalo su un foglio di cartoncino e dedica qualche minuto per trovare le giuste parole, magari la frase preferita della sua canzone, oppure il suo modo di dire che tanto ti fa ridere. Se vuoi qui trovi i passaggi per realizzare anche la bustina dove inserire il biglietto è davvero facile e veloce da fare e con un bel fiocchetto o un cuoricino colorato darà ancora più il sapore di autenticità. Non importa se ti sembrerà imperfetta o storta, quello che importa è il sentimento e la passione con cui è stato creato.

scratch personalizzato
Biglietto gratta e vinci personalizzato

 

 

Barattolo dei bigliettini.

I ragazzi romantici esistono ancora e sanno come farti sentire speciale. Per questo regalo di San Valentino prepara 365 foglietti di almeno tre colori, per esempio Giallo, Rosa e Verde. A ciascun colore assegna un tema per esempio “i nostri ricordi” ” i perchè del tuo amore per lei o per lui” “le citazioni e le frasi d’amore più belle che hanno ispirato la vostra storia” . Mi raccomando prepara anche una legenda dove scrivere a quale tema corrisponde ciascun colore. E ora inizia a compilare i foglietti e a inserirli piegati dentro al barattolo. Un ultimo tocco magari con un copri-barattolo personalizzato, per realizzarlo ti basterà tagliare un quadrato di tessuto abbastanza grande per coprire il coperchio, puoi prendere ispirazione dai nostri copri-barattolo ricamati. Se l’idea del barattolo ti è piaciuta e hai scoperto di avere davvero tanti barattoli di vetro puoi usarli per delle bellissime decorazioni questi sono i miei.

Barattolo san valentino
Barattolo dei ricordi per regalo di San Valentino

 

 

Bandierine personalizzate.

Per questo regalo prepara un pezzo di spago, almeno un metro, alcune delle vostre foto più belle e simpatiche, un po’ di lucine led,  tanti cuoricini di cartoncino e alcune mollette di legno di piccole dimensioni. Pronti via: La prima cosa è attorcigliare le lucine led allo spago, poi con l’aiuto delle mollette appendi le foto come più ti piace (da un angolo oppure da entrambi) rifinisci con i cuoricini di cartoncino e, volendo qualche pon-pon di lana. Ora non ti resta che appenderlo dove sai che non se lo aspetta, ti assicuro che diventerà la vostra bacheca dei ricordi.

foto luci san valentino
Idea regalo per san Valentino: le vostre foto più importanti

 

 

Cioccolata in tazza personalizzata.

Dille Ti Amo con una meravigliosa Tazza personalizzata è davvero un modo molto romantico per sorprenderla. Stupiscila o stupiscilo così: prepara la sua cioccolata preferita, versala nella sua tazza personalizzata e aspetta il momento in cui leggerà la tua dedica, sarà indimenticabile. La tazza personalizzata può contenere anche il tè o la sua bevanda calda preferita 🙂

Tazza regalo San Valentino
Tazza regalo san Valentino, con iniziali personalizzate

 

 

Candela di San Valentino personalizzata.

Se il tuo Valentino non vuole proprio saperne di cene al lume di candela e romanticherie varie questa è l’occasione giusta per fargli cambiare idea. L’ideale è un regalo personalizzato anche a San Valentino. Per esempio una candela con una dedica simpatica e un po’ umoristica, di quelle che strappano una bella risata.

Candela San Valentino
Candela personalizzata per regalo di San Valentino

 

 

Puzzle personalizzato per innamorati.

Il giorno di San Valentino in Danimarca c’è una bellissima usanza:  sono le donne che fanno la proposta di matrimonio al proprio fidanzato. Se anche tu sei tra gli innamorati che desidera chiedere la mano in questo giorno noi abbiamo studiato un’idea simpatica e originale. Il puzzle con il suo nome, che nasconde la fatidica domanda mentre le tesserine formano il disegno. Ti stai immaginando la sua espressione quando alzerà la testa dalle tesserine?

puzzle innamorati
Puzzle personalizzato per innamorati. Scatena la tua fantasia

 

 

Body personalizzato by CosediCuore.

Da sempre CosediCuore è vicino alle mamme, e se sono mamme in progress che hanno scelto il giorno degli innamorati per dare la bellissima notizia al proprio compagno ecco pronto un dolcissimo body creato proprio per questa occasione.

Body Personalizzati
Ampia scelta di Body tutti personalizzate

 

 

Cuscini personalizzati per San Valentino.

Il 14 Febbraio è anche il vostro anniversario di matrimonio, fidanzamento o inizio della convivenza? Allora un giorno così indimenticabile merita un bel cuscino personalizzato, magari con le vostre iniziali o i vostri nomi.  Se poi sono le nozze di cotone (2 anni di matrimonio) è proprio il regalo giusto.

Coppia Cuscini personalizzati con nome
Coppia Cuscini personalizzati con nome

 

 

Tovagliette per colazione personalizzate.

Io amo lasciare un piccolo segno in questo giorno, e amo condividerlo perché potrebbe essere di ispirazione anche a te. Quando tutti vanno a dormire preparo la tavola per la colazione, sono poche le occasione in cui lo faccio e questa è una di quelle. Ciascuno ha la sua tovaglietta personalizzata e a ciascuno, dentro alla tasca del cucchiaino, aggiungo un cioccolatino, di solito un bacio. Questo è il mio modo per augurare una buona giornata e un po’ per ricordare che per quanto possiamo essere sollecitati al consumismo e agli acquisti superflui ci sono tanti altri modi più autentici e originali per mantenere le nostre tradizioni.

Tovagliette personalizzate
Tovagliette personalizzate per una colazione romantica

In conclusione…

A volte ci dimentichiamo che è importante dire “ti voglio bene” e più ancora “ti amo”, allora perché non prendere l’occasione della festa di San Valentino per rinnovare i nostri sentimenti a chi amiamo?

Ti auguro  Buon San Valentino e se vuoi condividere le tue idee lasciaci un commento qui sotto.

info@cosedicuore.it