Posted on Lascia un commento

VACANZE DI PASQUA 2019

Vacanze Pasqua 2019

Il calendario di Aprile 2019 ha ben 6 date segnate in rosso: questo significa che avremmo dei giorni di vacanza in più rispetto ai mesi scorsi e potremmo approfittarne per fare una breve scampagnata. In questo articolo ho raccolto alcune idee per le Vacanze di Pasqua con i bambini tenendo conto che, il bel tempo non sarà dalla nostra parte.

Ma andiamo con ordine, la maggior parte delle regioni italiane ha fissato le vacanze di Pasqua dal 18 al 23 Aprile, la data varia a discrezione di ogni istituto perciò è bene controllare la data con il calendario che è stato dato all’inizio dell’anno.

Fino ad oggi il meteo sembra non prevedere clima mite e bonario, a quanto pare, sembra che a Pasqua non potremmo dare sfoggio alle nostre coperte da pic-nic e vestire il grembiule del Serrial Grilled.

Grembiule
Grembiule

Niente paura, ho scoperto che è possibile divertirsi e rilassarsi anche a dispetto del brutto tempo, sono anche sicura che ci sarà il momento giusto per un divertente pic-nic e corse a perdifiato all’aria aperta.

Dove passare le vacanze di Pasqua?

Quando penso ad una vacanza rilassante mi vengono subito in mente le terme. Oggi molte strutture ricevono con entusiasmo anche i bambini proponendo attività ludiche di vario tipo, così che mamma e papà possono rilassarsi per qualche ora sapendo che i bambini sono in ottime mani.

Nuotare in piscina è una delle attività preferite da grandi e piccini, ed è anche una delle attività che fa consumare più energie e promette un sonno profondo per tutta la notte.

A questo indirizzo puoi trovare un portale dove sarà facile individuare la struttura termale che più si adatta alle tue esigenze: www.termeitaliane.com

 

Dopo i mesi invernali passati al chiuso, non solo per il tempo ma anche per i mali di stagione il desiderio potrebbe essere quello di passare del tempo a contatto con la natura, con la complicità di chi ha trovato in natura la propria realizzazione.

Questo è il momento giusto per scoprire l’accoglienza negli agriturismi, vere e proprie fattorie trasformate in strutture che ricevono gli ospiti. Solitamente sono immersi nel verde, ci sono gli animali domestici, e tante proposte divertenti per trascorrere le giornate, senza dimenticare che la genuinità della loro cucina. Ecco qui il portale degli agriturismi d’Italia : www.agriturismo.it

 

Se proprio non ne puoi più della terra ferma e da tempo ti stuzzica l’idea potresti prendere l’occasione per una mini crociera di qualche giorno. Il bello delle crociere è che ogni giorno scendendo dalla nave hai la possibilità di visitare un posto nuovo e durante il viaggio puoi lasciarti incantare dalla suggestione del paesaggio: senza pensare alla rotta. Questo è un indirizzo utile per scovare le mini crociere : www.ticketcrociere.it.

 

Se vuoi vedere tante idee interessanti, non solo per le vacanze di pasqua ma anche per una breve gita fuori porta potrebbe esserti utile consultare questo portale : familygo.eu

io trovo sempre delle ottime idee e tanti spunti per organizzare le nostre uscite.

Pronti.. via, ma non dimenticare:

Una volta scelta la meta, va fatta una piccola lista di cosa portare con sé. Soprattutto quando ci sono dei bambini la lista potrebbe non essere così piccola, ma non deve essere quello che ti fa rinunciare.

Per fare una check-list a prova d’errore pensa ad una giornata tipo con il tuo bambino, i suoi bisogni da quando si alza a quando va a nanna, chiediti cosa usa : il ciuccio, un bavaglino asciutto, il suo gioco preferito.

Pochette
Pochette

Ricorda sempre di tenere a portata di mano uno shoppers con tutto il necessario per il cambio del pannolino, per uno spuntino veloce e dell’acqua fresca. Porta sempre con te una copertina, quando si dorme il metabolismo rallenta e il bambino potrebbe sentire freddo e non riposare bene.

Shopper
Shopper

Prepara una playlist con le sue musiche preferite : il karaoke in macchina è sempre divertente. Ben nascosto, in qualche angolo della valigia ricorda di portare l’uovo di cioccolato così, come da tradizione, la domenica mattina dopo aver guardato la sorpresa premiatevi con un bel morso del vostro cioccolato preferito.

Pochette-ballerina
Pochette-ballerina

Buona Vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *